giovedì 17 dicembre 2015

mercoledì 16 dicembre 2015

Lo spot più toccante (e potente) che vedrete di qui a Natale è...



Lo spot più toccante (e potente) che vedrete di qui a Natale è quello di Johnnie Walker. Ma non l'ha fatto Johnnie Walker.

Le storie di brand supreme non nascono dai brand, ma da persone ed emozioni.


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martedì 8 dicembre 2015

"Andato/a/i/e con il vento" - #traducomale #film

"Andato/a/i/e con il vento" - #traducomale #film: “Gone with the wind” - 1939 Titoli...
via Tumblr "Andato/a/i/e con il vento" - #traducomale #film

domenica 6 dicembre 2015

mercoledì 2 dicembre 2015

Pottermore: storyless

manifestodigitale: Leggo su una “importante” testata digitale del lancio di Pottermore nuovo sito...
via Tumblr Pottermore: storyless

venerdì 23 ottobre 2015

“Pensiamo poco e piano siamo tarli nella mente persi sotto...



“Pensiamo poco e piano
siamo tarli nella mente
persi sotto un Dio prudente
che spaventa da lontano”


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martedì 13 ottobre 2015

venerdì 9 ottobre 2015

mercoledì 23 settembre 2015

Pottermore: storyless

Leggo su una “importante” testata digitale del lancio di Pottermore nuovo sito dedicato al mondo di...
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domenica 13 settembre 2015

When a great journalist knows how to tell a great story...

When a great journalist knows how to tell a great story...: When a great journalist knows how to...
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venerdì 4 settembre 2015

venerdì 28 agosto 2015

Il “Museum of Broken Relationships” (@brokenships) a Zagabria è...


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb


"Museum of Broken Relationships", Zagreb

Il “Museum of Broken Relationships” (@brokenships) a Zagabria è un museo molto particolare. Raccoglie le reliquie di amori finiti, e le storie delle persone che hanno deciso di condividerle con le altre persone.

Come cura, come vendetta, come sfogo, come monito, …

Un museo dove ogni oggetto è un dono per il visitatore: una storia, un’emozione, un pianto, un sorriso.


Purtroppo sono passato da Zagabria e l’ho perso per un soffio. Ho fatto solo in tempo a leggere l’insegna all’ingresso del café del museo:

“We have beer as cold as your ex’s heart”


http://bit.ly/1F2cNUX

http://bit.ly/1F2cNUY


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martedì 7 luglio 2015

lunedì 18 maggio 2015

Il presupposto perché ci si possa immedesimare in una narrazione...



Il presupposto perché ci si possa immedesimare in una narrazione è che ci sia un punto di vista da poter assumere, un paio d’occhi e d’orecchie da prendere a prestito.


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lunedì 4 maggio 2015

“Uncanny Disruption - When tech firms simulate humans, it gets...



“Uncanny Disruption - When tech firms simulate humans, it gets creepy fast”.
“… the more personalized the services got, the more people liked them - untill they get too personalized. Then they seemed freaky.”
“Tech companies shouls offer simple tools that do one thing well, rather than 10 subtle things all at once. Hollywood doesn’t attempt that anymore, but Silicon Valley looks more uncanny every day.”
Clive Thompson

from Wired, May 2015


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sabato 11 aprile 2015

La narrazione è l'arte della mancanza. È come sulle montagne...





La narrazione è l'arte della mancanza. È come sulle montagne russe: il senso sta tutto in q… #transmedia #storytelling #tips http://bit.ly/1NmPUo8




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mercoledì 1 aprile 2015

lunedì 30 marzo 2015

Non essere esaustivo. La tua storia deve far dire “ne...





Non essere esaustivo. La tua storia deve far dire “ne voglio ancora”.


Non “ok, ho capito”.




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lunedì 16 marzo 2015

Transmedia Storytelling oggi non è un’opzione. Non è una...





Transmedia Storytelling oggi non è un’opzione.


Non è una tecnica evoluta con cui potenziare le proprie narrazioni, ma l’unico modo ragionevole di sopravvivere in un universo mediatico irragionevolmente complesso e competitivo.




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Transmedia Storytelling oggi non è un’opzione. Non è una...





Transmedia Storytelling oggi non è un’opzione.


Non è una tecnica evoluta con cui potenziare le proprie narrazioni, ma l’unico modo ragionevole di sopravvivere in un universo mediatico irragionevolmente complesso e competitivo.




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martedì 10 marzo 2015

humanoidhistory:"Map of the Moon, showing the principal...





humanoidhistory:



"Map of the Moon, showing the principal ‘Craters,’ Mountain Ranges, and ‘Seas’" — From a 1910 edition of Astronomy of To-Day by Cecil G. Dolmage, M.A., LL.D., D.C.L.


(Gutenberg)





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sabato 28 febbraio 2015

Storytelling territoriale: storie che rapiscono per riportarti a...





Storytelling territoriale: storie che rapiscono per riportarti a dove appartieni @dculturali #openvalley @SMWmilan #madein @StoryfactoryIT




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venerdì 27 febbraio 2015

martedì 13 gennaio 2015